• Feci

Adenovirus e Rotavirus

Dotarsi di un contenitore adeguato, disponibile nel nostro laboratorio o comprabile in sanitaria o farmacia. Evacuare in un recipiente pulito, raccogliere una piccola quantità di feci (della grandezza di una noce all’incirca); evitare di riempire completamente il contenitore. Le feci dovrebbero essere raccolte prima possibile dal verificarsi della comparsa dei sintomi.

Esame chimico-fisico feci

Dotarsi di un contenitore adeguato, disponibile nel nostro laboratorio o comprabile in sanitaria o farmacia. Evacuare in un recipiente pulito, raccogliere una piccola quantità di feci (una quantità grande come di una noce, circa) evitando di riempire completamente il contenitore.

Parassiti

Nella settimana della raccolta delle feci (nei 7 giorni che la precedono) non fare uso delle seguenti sostanze: oli minerali, antidiarroici non assorbibili, antimalarici, tetracicline, lassativi, solfato di bario per indagini radiologiche.

Utilizzare un recipiente pulito, raccogliere una piccola quantità di feci (della grandezza di una noce); evitare di riempire completamente il contenitore. Con l’apposito cucchiaino, raccogliere dalle zone dove sono presenti sangue o muco.

Le feci raccolte non debbono essere contaminate con urine né essere recuperate dal vaso della toeletta. Data l’emissione incostante dei parassiti nelle feci, è opportuno procedere sempre all’esame di 3 campioni di feci raccolti preferibilmente a giorni alterni. I campioni (conservati a 3-4 °C) possono essere consegnati tutti e 3 assieme.

Sangue Occulto

Dotarsi di un contenitore adatto, disponibile nel nostro laboratorio o comprabile in sanitaria o farmacia. Evacuare in un recipiente pulito, raccogliere una piccola quantità di feci (della grandezza – all’incirca – di una nocciola; bisogna evitare di riempire completamente il contenitore). Non raccogliere le feci durante il periodo mestruale ma almeno 3 giorni dopo, oppure in presenza di sangue nelle urine o emorroidi sanguinanti.

LAB. ANALISI CROCE AZZURRA SRL
Viale della Vittoria 56/E
60035 JESI (AN)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel: 0731 – 59780
P. Iva : 02075400420

Privacy Policy
Cookie Policy